Organi di indirizzo politico-amministrativo

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel novembre 2015 ed è ha validità per il triennio 2015/2017. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

Membri del Consiglio di Istituto I.C. FALCOMATA'/ARCHI

• De Carlo Guglielmo Felice - Presidente
  • Cama Luciano - Vice Presidente
  • Colombini Paola
  • Chirico Maria Grazia
  • Ferrara Anna Maria
  • Accardo Simona
  • Postorino Sylviana
  • De Paoli Rosa Grazia

• Neri Giuliana
  • Albano Rosaria Carmela
  • Emo Lorella
  • Toscano Carmen
  • Bilardi Francesca
  • Tortorella Maria Rita
  • Lo Schiavo Rita
  • Dattola Rosa

Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

• Ieracitano Rosa
  • Schiavone Domenica

Membri d'ufficio

• Dott.ssa Serafina Corrado - Dirigente Scolastico
Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto:
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2018

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.