Tu sei qui

Riqualificazione Scuola Secondaria di I Grado " Ibico "

Contenuto in: 

Dopo 10 anni sono  lieta di comunicare ai nostri alunni ed alle  famiglie dell’Istituto Comprensivo  Falcomatà -Archi  che, a breve, potremo qualificare la nostra offerta dellla scuola secondaria di I grado in ampi, innovativi e più  adeguati ambienti per l’apprendimento, anche in situazione,  dei nostri ragazzi . Una continuità che sarà rilanciata da un collegio di altissimo livello professionale che fa della ricerca e della sperimentazione un indiscusso  punto di forza. Questo ci consentirà di raggiungere i livelli qualitativi programmati, di cui siamo capaci stante i risultati raggiunti da nostri alunni.  Un contesto più a misura dei ragazzi ci  consentirà di puntare su obiettivi europei che consentiranno ai nostri docenti di armonizzare i più innovativi strumenti e spazi con le acclarate competenze . Ampi  locali sicuri e accoglienti, palestre attrezzate e professionalità su cui già conta il nostro istituto comprensivo Falcomatà - Archi.  Ai nostri alunni un grazie per aver creduto ed aver scelto di schierarsi al fianco di una scuola-comunità. Garantire il diritto allo studio dei nostri alunni - cittadini si sostanzia, ormai da anni, nell’assicurare il successo formativo  Con l’edificio Ibico l’organizzazione della nostra offerta sarà modulato su un tempo scuola più aderente alle esigenze dei ragazzini gifted,  dei tanti plusdotati che frequentano le nostre scuole primarie di Santa Caterina e San Brunello, nonché una scuola inclusiva per gli alunni con diverse abilità . Sarà attivato uno spazio sul nostro portale dedicato “Cantiere Ibico work in progress” che consentirà ai nostri utenti di essere aggiornati sui lavori . 
Un grazie al presidente del Consiglio d'Istituto Guglielmo De Carlo ed all’organizzazione collegiale, al nostro genitore Avv. Riccardo Mauro ed all’amministrazione comunale. Andiamo avanti pretendiamo elevati  standard di qualità per i  nostri ragazzi cittadini ...

Il Dirigente Scolastico  Dott.ssa Serafina Corrado

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.